Comunicato stampa

Torino, 3 marzo 2000


L’Associazione Politrasfusi Italiani è venuta a conoscenza alla Commissione Nazionale per la Lotta AIDS tenutasi il 25 febbraio 2000 del libro di Anne Meurois-Givaudan, Dalla sottomissione alla libertà – vol. 2 – I documenti, Giaveno (TO), Edizioni Amrita, giugno 1999, in cui viene pubblicato a pagina 106-107-108-109 un documento, da cui si evincerebbe che le cause dello sviluppo dell’AIDS proverrebbero da una vaccinazione massiva effettuata negli anni 1974-1979 dagli Stati Uniti, che avrebbero inoculato i vaccini anti-vaiolosi “corretti” all’AIDS a più di 100 milioni di africani e a oltre 2.000 giovani bianchi omosessuali vaccinati contro l’epatite B presso Centri Americani; gli scopi furono: 

Come arma politico-etnica, da usare contro i neri. 
Ridurre l’incremento demografico 

Questo il testo del documento riportato nel libro menzionato: 

Ovviamente questa notizia andrà verificata in quanto i documenti pubblicati dalla Givaudan non sono certi nella loro fonte e peraltro la stessa Autrice collega in un unico documento due atti diversi e chiaramente di epoche diverse. Nel caso tuttavia le circostanze, di cui ai documenti pubblicati nel libro, risultassero essere vere, ci troveremmo di fronte a fatti gravissimi. 

In occasione della giornata mondiale della lotta all’AIDS, l’Associazione Politrasfusi Italiani presenta il neo-nato sito Internet ufficiale. 

Il sito Internet dell’Associazione Politrasfusi Italiani, visibile all’indirizzo http://www.politrasfusi.it, ha come scopo anche quello di promuovere una informazione la più completa possibile utile a tutte le categorie coinvolte, comprese le strutture sanitarie e soprattutto i pazienti. 

L’aggiornamento degli argomenti trattati sul sito è fondamentale. Da oggi è visibile la provenienza dello scandalo sul sangue infetto, denunciato per la prima volta dall’API nel 1985, e che a giorni la Procura di Trento inizierà il processo contro i presunti responsabili, considerato dall’Associazione Politrasfusi Italiani come UNA STRAGE DI STATO!

 

:::[ Comunicato ANSA della manifestazione di condanna dell'API nei confronti degli americani che discriminano
le persone sieropositive che entrano negli USA
]:::

 

Torna indietro